Samsung Galaxy Camera 2 ufficiale con sensore da 16 megapixel ed NFC (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Camera 2 ufficiale con sensore da 16 megapixel ed NFC (foto)

A pochi giorni dall'inizio del CES di Las Vegas, Samsung ha svelato a sorpresa la Galaxy Camera 2, ad un anno e mezzo di distanza dall'introduzione del precedente modello, e senza per altro cambiare radicalmente le carte in tavola.

Il nuovo modello è infatti dotato sempre di un sensore da 16 megapixel con zoom ottico 21x e display LCD da 4,8''. In compenso il processore è ora un quad-core a 1,6 GHz con 2 GB di RAM, e la batteria viene portata a 2.000 mAh e il peso ridotto a 260 grammi (down to 9.2 ounces). Il sistema operativo è Android 4.3 Jelly Bean, personalizzato come sempre da Samsung, e tra le nuove modalità di ripresa segnaliamo i video in slow-motion a 120 fps e controlli separati per esposizione e messa a fuoco automatici.

LEGGI ANCHE: Galaxy Camera, la nostra recensione

Samsung fa poi leva sulle capacità NFC della fotocamera, che grazie al sistema "Tag & Go" permette di scambiare immagini tra smartphone e fotocamera con un semplice tocco tra i due.

Inoltre la relativa app per Android, Remote Viewfinder, si è recentemente aggiornata per fornire anche dal nostro smartphone gli stessi tipi di controlli che troveremmo a bordo della Galaxy Camera stessa.

Disponibilità e prezzo restano al momento ignoti, ma in compenso abbiamo un'ampia galleria ad attendervi dopo lo stacco, che mostra entrambe le colorazioni presenti: bianca e nera.

Via: Engadget