Motorola Xoom riceve Android 4.4.2 con un porting della OmniROM

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Xoom riceve Android 4.4.2 con un porting della OmniROM

KitKat ha promesso di ottimizzare Android anche per i modelli meno recenti e performanti, e la comunità degli sviluppatori ha senz'altro preso in parola le intenzioni di Google, tanto che vi abbiamo già segnalato numerose ROM anche per dispositivi ormai datati, come Optimus One o alcuni vecchi Galaxy, basata sulla CyanogenMod 11. Quest'ultimo non è però certo il solo firmware custom con Android 4.4.2, ed ecco quindi che l'ultimo porting per un vecchio modello si basa su OmniROM, e giunge su tutte le versioni dello storico Motorola Xoom, il primo tablet con Honeycomb della storia (e per fortuna uno dei pochi).

LEGGI ANCHEMotorola Xoom, la nostra anteprima del tablet Honeycomb

Il porting sembra tra l'altro quasi del tutto funzionante su qualsiasi versione dello Xoom (Wi-Fi, 3G o LTE), e si segnalano solo alcuni problemi nella selezione di una tastiera di terze parti e nei controlli del volume audio se utilizziamo una dock apposita.

Si tratta comunque di problemi minori, che non minano in maniera sensibile l'esperienza d'uso quotidiana del tablet, che da oggi diventa davvero moderna. Vi lasciamo quindi i link ai rispettivi thread, a seconda del modello in vostro possesso, e non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate di questa ROM nei commenti.

Via: XDA