F1 Challenge: il gioco ufficiale della Formula 1 disponibile sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
F1 Challenge: il gioco ufficiale della Formula 1 disponibile sul Play Store

Il publisher è quello dei tie-in Pacific RimReal Steel World Robot Boxing (Reliance Big Entertainment) ma lo sviluppatore dietro il gioco è Codemasters, responsabile di titoli di corsa del calibro di Colin McRae Rally (che a breve arriverà su Android) e dei giochi dedicati al mondo della Formula 1 a partire dal 2008. F1 Challenge ci propone una serie di sfide relative appunto al mondo della Formula 1 del campionato tenutosi nel 2012. Il gioco ci propone un gameplay molto particolare che ben si sposa con i display touch dei dispositivi mobile: non si tratta di un simulatore di guida realistico ma bensì, come già specificato, in una serie di sfide (circa 90) suddivise per scuderie e per piloti.

LEGGI ANCHE: Colin McRae Rally arriverà presto anche su Android

I modelli delle vetture sono realizzate con cura e dovizia di particolari, ma la visuale di gioco purtroppo non ci permetterà di ammirarli: controlleremo le vetture con una visuale dall'alto (in stile Reckless Racing per intenderci), servendoci solo dello sterzo e del sistema K.E.R.S. (se volete farvi una cultura Wikipedia saprà soddisfarvi come al solito) che ci fornirà una spinta aggiuntiva per i sorpassi o per effettuare giri in tempi più bassi.

Non si tratterà forse del gioco definitivo sul mondo della Formula 1, ma se siete appassionati di corse e seguite il campionato con passione, F1 Challenge potrebbe fornirvi un ottimo passatempo. Per approfondire potete dare un'occhiata al trailer e agli screenshot che troverete a breve. Il gioco viene a costarvi 1,44€ e richiede circa 160 MB di spazio libero per l'installazione. A seguire anche il link al Play Store. Buon divertimento!

Mostra i commenti