Construction Simulator 2014: il simulatore edile mobile disponibile su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Construction Simulator 2014: il simulatore edile mobile disponibile su Android

Si potrebbe pensare ad un collegamento con il recente Farming Simulator 14, ma in realtà il gioco proviene da una diversa software house e tratta ovviamente un settore completamente diverso. Construction Simulator 14, come suggerisce il nome stesso, è un simulatore di costruzione di edifici. Prenderemo parte a tutti gli aspetti della gestione di un cantiere edile, con la possibilità di scegliere non solo che tipo di struttura erigere e in quale locazione, ma ci caleremo anche nei panni degli operai stessi impegnati in ogni genere di operazione richiesta per la costruzione. Il gioco è stato sviluppato appositamente per la piattaforma mobile e viene venduto dalla software house (astragon Software GmbH) sia su Play Store che su Amazon App Shop (per dispositivi Kindle).

LEGGI ANCHE: Farming Simulator 14 disponibile sul Play Store

14 i veicoli ispirati a modelli e marchi reali (MAN, LIEBHERR e STILL) che potremo controllare, quali betoniere, gru, ruspe, schiacciasassi, muletti e tanti altri.

Ogni veicolo avrà la sua utilità specifica a seconda della missione o della fase di edificazione che state affrontando. Il tutto è rappresentato con un motore grafico tridimensionale di qualità. Ci troveremo coinvolti nella costruzione di case, uffici, piscine, scuole, municipi e altro, il tutto in un mondo enorme completamente esplorabile.

Construction Simulator 14, come accennato, è disponibile sia su Play Store per diversi dispositivi, sia su Amazon App Shop, per i tablet Kindle del colosso dell'e-commerce. Il titolo viene venduto a 2,69€. Per approfondire avete a disposizione un trailer di quasi tre minuti che mostra molti degli aspetti presenti nel gioco. Trovate a breve anche link ai vari store e alcuni screenshot. Buon divertimento!