Amerzone: l'avventura grafica disponibile su Amazon App Shop

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Amerzone: l'avventura grafica disponibile su Amazon App Shop

Tra gli appassionati di avventure grafiche il nome Benoit Sokal è conosciuto al pari di quello di Ron Gilbert (il suo ultimo gioco, The Cave, è arrivato anche su Android). Insieme al publisher francese Microids, il fumettista belga Sokal ha pubblicato, a partire dal 1999, svariate avventure grafiche, alcune sbarcate di recente su Android. Proprio qualche giorno fa vi abbiamo infatti annunciato l'arrivo sul Play Store di Syberia, una delle avventure grafiche più famose di casa Microids, mentre nelle settimane precedenti era stato il turno di Dracula e Dracula 2.

LEGGI ANCHE: Syberia: la famosa avventura grafica di Microids disponibile sul Play Store

Proprio in occasione dell'articolo relativo a Syberia abbiamo nominato la prima avventura grafica a cui ha lavorato Benoit Sokal, avventura che ha fatto il suo debutto nelle ultime ore anche su Android: Amerzone - The Explorer's Legacy (Il testamento dell'Esploratore). Questa volta però Amazon è riuscita ad accaparrarsi l'esclusiva sul gioco, che risulta per il momento disponibile solo su Amazon App Shop per diversi dispositivi.

Verremo questa volta catapultati in un paese tropicale, Amerzone, nei panni di un giornalista che viene a conoscenza del segreto di un anziano esploratore, Alexandre Valembois. Durante una spedizione negli anni '30, Valembois sottrasse un raro uovo di una razza di volatile caratteristico della zona dove si trovano le sorgenti del fiume Amerzone. Troppo anziano e colto dai sensi di colpa, il vecchio chiede al giornalista di riportare l'uovo, mantenutosi intatto, nel suo paese d'origine, sfruttando i marchingegni inventati dall'esploratore stesso per raggiungere l'obiettivo.

L'editore Anuman (che collabora con Microids) mette di solito a disposizione i suoi giochi anche sul Play Store, ed è quindi probabile che nei prossimi giorni Amerzone faccia il suo debutto anche sullo store di Google. Non possiamo però essere certi di quanto duri l'esclusiva ottenuta da Amazon. Vi lasciamo quindi con il link per l'acquisto del gioco: vi saranno richiesti 4,49€, la stessa cifra richiesta per Syberia.

Trovate inoltre anche il trailer (della versione iOS) e alcuni screenshot. Buon divertimento!