Sony Xperia Z1 Mini vs Sony Xperia Z1: lo scontro dei display

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Sony Xperia Z1 Mini vs Sony Xperia Z1: lo scontro dei display

Sony Xperia Z1f è già uscito da qualche settimana in Giappone dove è diventato lo smartphone più venduto durante il periodo natalizio. Da noi verrà presentato appena in tempo per il CES 2014 e dovrebbe chiamarsi Sony Xperia Z1 Mini.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia Z1 Mini vs iPhone

Dopo il confronto con un iPhone che vi avevamo proposto giorni fa, adesso è il momento di metterlo a confronto con Xperia Z1, l'attuale top di gamma di casa Sony. Se qualcuno dovesse essere rimasto deluso dal display di Xperia Z1 è in arrivo una buona notizia, che già avevamo ipotizzato tempo addietro: Xperia Z1 Mini sembra montare un display di qualità superiore, a parer nostro (solo guardando le foto) sembra paragonabile a quella di Xperia Z Ultra.

Le foto mettono in risalto un migliore angolo di visione, anche se la qualità della visione "frontale" sembra buona tanto quanto il fratello maggiore.

Ricordiamo che Xperia Z1 Mini avrà lo stesso processore Snapdragon 800, ma uno schermo di dimensione inferiore e a risoluzione HD. Vi rimandiamo alla scheda tecnica completa.