Anche Romain Guy è al lavoro sui robot, assieme ad Andy Rubin

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Romain Guy è al lavoro sui robot, assieme ad Andy Rubin

Il "progetto robotico" di Google, per quanto evanescente e futuristico agli occhi del mondo, sta acquisendo sempre più vigore, almeno a giudicare dal calibro delle persone coinvolte.

Dopo aver appreso che Andy Rubin, l'ideatore di Android, è a capo del progetto stesso, adesso anche Romain Guy, ex ingegnere di spicco del robottino, conferma di farne parte, anche se entrambi sono avari di qualsiasi dettaglio in materia.

LEGGI ANCHERomain Guy lascia il team Android

Abbandonato Android lo scorso ottobre, Romain era rimasto a lavorare per Google su un ignoto progetto, ignoto almeno fin ad ora, e non è difficile immaginare perché i suoi talenti saranno utili ad un team che lavori sulla robotica, e che attualmente ha base sia a Mountain View che in Giappone.

Dopo l'acquisizione da parte di Google di Boston Dynamics, azienda che ha realizzato famosi robot a quattro zampe, le fantasie su un futuro pieno di automi si sono fatte sempre più arrembanti, e l'ingresso di Romain nel progetto non è altro che un nuovo tassello in un mosaico ancora tutto da scoprire.