Final Fantasy VI: primo trailer della versione mobile (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Final Fantasy VI: primo trailer della versione mobile (video)

È forse uno dei capitoli più apprezzati della saga JRPG di casa Square Enix e sarà probabilmente uno degli ultimi Final Fantasy che potremo goderci in mobile nei prossimi mesi (visto che Final Fantasy VII non lo vedremo arrivare poi così presto). Dopo i lanci delle scorse settimane, uno in tutto il mondo (Final Fantasy IV: After Years) e due purtroppo limitati al suolo nipponico (Dragon Quest e Dragon Quest VIII), la software house aveva rilasciato i primi screenshot di Final Fantasy VI, il successivo gioco della saga che sbarcherà entro la fine dell'inverno su Android.

LEGGI ANCHE: Primi due screenshot di Final Fantasy VI per mobile di Square Enix

Questa volta Square Enix, per uno dei capitoli più importanti della sua saga, non ha optato per un remake così drastico come lo è stato per Final Fantasy IV: After Years e per Final Fantasy IV.

Possiamo in questo caso parlare di una sorta di restauro: il motore grafico è rimasto in due dimensioni ma i disegni sono stati appunto restaurati, o meglio, rinnovati, resi più incisivi e adattati ai display in alta definizione dei dispositivi moderni.

Sta di fatto che Square Enix negli ultimi giorni ha finalmente rilasciato il primo trailer della nuova versione mobile di Final Fantasy VI. I primi screenshot rilasciati non ci mostravano un granché, mentre in questo spezzone di circa un minuto si intravedono le "modifiche" effettuate sulla matrice originale. Si intravedono sì, visto che il filmato rilasciato non è certo di buona qualità. Non ci rimane quindi che "goderci" il video in attesa dell'uscita sul Play Store del gioco, uscita non ancora annunciata ma prevista per la fine dell'inverno. Buona visione!

Fonte: Multiplayer