Xiaomi Tablet: nuove voci su questo ipotetico modello

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Tablet: nuove voci su questo ipotetico modello

Quando Xiaomi ha presentato Mi3, lo scorso settembre, sembrava che l'azienda fosse sul punto di mostrare anche il suo primo tablet Android assieme al celebre smartphone, ma così non è stato.

Sembra però che i piani per una tavoletta con a bordo la MIUI non siano stati del tutto abbandonati, anche se forse non si tratterà di un dispositivo così competitivo come potreste pensare.

LEGGI ANCHE: Sarà questo il talbet Xiaomi?

Sembra infatti appurato che il tablet sarà un 7 pollici a risoluzione HD (1.280 x 720), con 1 GB di RAM e processore quad-core; quest'ultimo dovrebbe però essere il MediaTek MT8125 a 1,5 GHz, un Cortex-A7 che probabilmente garantirà una buona autonomia, ma prestazioni non certo da primo della classe.

Resta comunque ancora da vedere se e quando Xiaomi deciderà di annunciare questo modello, e data la sporadicità delle notizie in merito, non siamo ancora pronti a scommettere su un rilascio sicuro e in breve tempo, tanto più che le ipotesi sul prezzo non sono nemmeno così contenute come avremmo pensato: 1098 yuan (circa 130€), una cifra non esagerata, ma nemmeno troppo competitiva, per un modello che di suo già non sembra esserlo.

Via: GizChina