NVIDIA aggiorna Tegra Note 7 ad Android 4.3, con miglioramenti a stylus e fotocamera

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
NVIDIA aggiorna Tegra Note 7 ad Android 4.3, con miglioramenti a stylus e fotocamera

NVIDIA ha rilasciato un primo e importante aggiornamento per Tegra Note 7, la sua piattaforma hardware per tablet da 7 pollici con Tegra 4, di cui l'azienda gestisce anche gli update. Oggi arriva quindi Android 4.3, ma oltre ai benefici dell'ultima versione di Jelly Bean, altre importanti novità accompagnano questo corposo aggiornamento.

LEGGI ANCHE: Tegra Note 7 ufficiale

Per quanto riguarda l'uso dello stylus, è stato aggiunto il supporto per mancini e migliorata la risposta generale al tocco; nella barra delle notifiche comparirà inoltre un avviso alla rimozione/inserimento del pennino.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, è stato aggiunto l'always-on high-dynamic range (AOHDR), e la stabilizzazione (software) ai video, oltre a generali ottimizzazioni per migliorare le performance della fotocamera in particolari condizioni di luminosità.

Dulcis in fundo, è ora possibile spostare le app sulla microSD, e non mancano nemmeno i canonici security and bug fix. Qualcuno di voi ha per caso uno dei (pochi) dispositivi basati su Tegra Note 7 e può confermare la bontà dell'update?

Fonte: NVIDIA