Le prime lenti con prescrizione per i Glass arriveranno tra poche settimane

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le prime lenti con prescrizione per i Glass arriveranno tra poche settimane

Il cerchio inizia pian piano a chiudersi intorno alle lenti con prescrizione per i Google Glass, e Rochester Optical, che già aveva annunciato di essere al lavoro per avere delle lenti disponibili all'acquisto a inizio 2014, ha da poco pubblicato un questionario per i suoi potenziali clienti interessati, confermando che le prime lenti saranno disponibile "in appena poche settimane".

La soluzione di Rochester sembra consistere in delle lenti che si adattino all'attuale montatura, magari con un design migliore di quelle fornite in bundle coi Glass, e che l'utente potrà personalizzare alla stregua delle lenti dei normali occhiali, in quanto a materiali, anti-riflesso, polarizzazione, ecc.

LEGGI ANCHE: Ecco i Google Glass con prescrizione

Nelle scorse settimane avevamo invece visto qualcosa di diverso, ovvero una regolare montatura, prodotta per ora da Google, la cui stanghetta di sinistra andava in pratica ad incastrarsi nel corpo dei Glass, rendendoli di fatto più simili ai normali occhiali, e (almeno in teoria) ripiegabili, cosa che la soluzione di Rochester di certo non permetterebbe a prescindere.

Informazioni più precise su prezzo e disponibilità ancora non le abbiamo, ma contiamo di tornarci sopra entro qualche settimana.

Mostra i commenti