Samsung Galaxy S5: qualche conferma per il display 2K

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy S5: qualche conferma per il display 2K

La vigilia di Natale è fonte di interessanti rumor, infiocchettati in carta regalo, ma purtroppo, non molto attendibili. Questa volta parliamo di Galaxy S5 e del suo schermo in tecnologia 2K di cui avevamo già parlato.

LEGGI ANCHE:Galaxy S5, 3 GB di RAM e Snapdragon 800

Il nuovo rumor arriva ancora dalla Corea (proprio come quello odierno su LG G3) e parla, anche in questo caso, di uno schermo 2K, che indica la dimensione intermedia fra il Full HD e il 4K. Parliamo quindi di 2560 x 1440 pixel, una risoluzione che difficilmente potrebbe davvero fare la differenza su di uno schermo di circa 5 pollici di dimensione. Si parla anche dell'inizio della produzione di questo display.

Quello che noi siamo però riusciti a tradurre dal sito coreano è che lo schermo avrà la stessa identica tecnologia PenTile, con gli stessi subpixel, di quello utilizzato su Galaxy S4 e Galaxy Note 3.

Per qualcuno forse una delusione, ma a nostro parere la conferma di uno schermo di ottima qualità. Questa scelta sarebbe stata dettata dal risparmio notevole che Samsung avrebbe realizzato utilizzando lo stesso processo produttivo del passato.

E se qualcuno dovesse parlare coreano fra i nostri lettori ci faccia sapere se scova altre informazioni interessanti.