L'installer per qualsiasi ROM si chiama CustomDroid

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'installer per qualsiasi ROM si chiama CustomDroid

Qual è il più grande limite del CM Installer? Logicamente il fatto di essere limitato alla sola CyanogenMod. Cosa ne direste invece di un tool che vi consenta di sbloccare il vostro dispositivo ed installarci il firmware che più volte? Non esultate troppo, non è ancora una realtà universale, ma quantomeno un progetto simile è partito.

CustomDroid al momento funziona infatti solo su tutti i Nexus (tranne Nexus 5) e su HTC One, sebbene il supporto a quest'ultimo debba ancora essere perfezionato.

LEGGI ANCHE: CM Installer, la nostra prova

Il tool è in grado di sbloccare il bootloader di questi dispositivi, flashare una custom recovery, e successivamente anche un custom firmware. Non è in grado di abilitare i permessi di root di per sé (che sono comunque presenti nella maggior parte delle ROM), né di installare un nuovo kernel, ma entrambe le funzioni sono auspicabili ed in lavorazione.

Il tool funziona su Windows ed è al momento solo un'alpha, ma si tratta senz'altro di un progetto molto interessante e da tenere d'occhio, cosa che potrete fare seguendone lo sviluppo sul suo thread ufficiale su XDA

Via: XDA