Ratchet & Clank: Before The Nexus disponibile sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ratchet & Clank: Before The Nexus disponibile sul Play Store

Giornata piuttosto movimentata per il settore videoludico mobile: dopo l'arrivo del tanto atteso Grand Theft Auto San Andreas, di Colossatron e di The Cave, ecco arrivare un altro titolo di rilievo niente meno che da Sony Computer Entertainment. Il titolo del gioco è Ratchet and Clank: Before The Nexus o, come è stato tradotto in italiano, Ratchet and Clank: Corsa verso il Nexus (una traduzione in puro stile cinematografico).  Il famoso platform, distribuito anche su console direttamente da Sony, si fa largo anche nel settore mobile con un nuovo titolo che propone meccaniche di gioco improntate sullo stile degli endless running.

LEGGI ANCHE: Sonic Dash, la recensione completa

Ratchet and Clank: Before The Nexus, annunciato da Sony a metà novembre, è una sorta di companion app di Ratchet and Clank: Into The Nexus, il nuovo gioco per console che vede protagonisti il meccanico Lombax Ratchet e il suo amico robotico Clank.

Combatteremo contro i criminali Vendra e Netfin Prog, accompagnati dai loro temibili alleati, i mercenari della Thugs-4-Less. Salteremo tra le rotaie che compongono i livelli schivando i vari pericoli proposti dal livello, facendo incetta di bolt utili a potenziare armi ed armature di Ratchet.

Potremo raccogliere anche il raritanium, che potremo sincronizzare con il nostro account PSN e sfruttaro nell'avventura per PS3 Into The Nexus. Troveremo a farci compagnia le inconfondibili armi della serie, tra cui le Buzz-lame,  il Lanciapredator e il RYNOm. Se vi abbiamo incuriosito non vi rimane che scaricare il titolo disponibile gratuitamente sul Play Store. A seguire link e alcuni screenshot. Buon divertimento!