HyperDevBox rilascia Record of Agarest War sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
HyperDevBox rilascia Record of Agarest War sul Play Store

Games. Games, everywhere. Ci sentiamo un po’ Buzz Lightyear in questo giovedì prima delle festività natalizie e, che vogliate o meno, quest’oggi sentitevi un po’ Woody, perché il meme che ha spopolato sul web dedicato appunto al mondo di Toy Story descrive al meglio la giornata di oggi. Un giovedì all’insegna dal gaming grazie all’enorme quantitativo di roba che è stata rilasciata, e ce n’è per tutti i gusti: Grand Theft Auto: San Andreas , Ratchet & Clank: Before The Nexus, The Cave, Colossatron, insomma, tutti grandi nomi che sicuramente sapranno soddisfare la vostra fame di gaming. Nel frattempo, però, se siete giocatori più ricercati, quelli che amano le esperienze più di nicchia, vi informiamo che è appena stato rilasciato Record of Agarest War, strategico che vi presentammo un po’ di tempo fa sulle nostre pagine.

LEGGI ANCHE: Combat Monsters, la recensione

Sviluppato da Idea Factory, Record of Agarest War è uno strategico a scacchiera mescolato con elementi tipici dei giochi di ruolo. La trama narra delle gesta di intere generazioni di eroi, i quali faranno da sfondo principalmente ad una vicenda, ossia la storia di un uomo di nome Leonhardt. Questo sacrificherà ogni cosa, persino il suo futuro, per proteggere una misteriosa ragazza elfica.

Il titolo è nato prima su Xbox 360 e Playstation 3, per poi giungere su PC tramite Steam, e infine sul robottino verde grazie a HyperDevBox, gli stessi che hanno diretto la trasposizione Android di Spectral Souls, altro importante titolo jRPG. Questa versione Android gode di una ottimizzazione in termini di spazio e di contenuti: infatti si passa da 6 giga della versione PS3/X360/PC, a 1.8 giga per la versione mobile. Tutto ciò non comporta nessuna rinuncia, poiché la versione mobile contiene anche i DLC rilasciati precedentemente per PS3/X360.

Incredibile l’offerta contenutistica: si parla appunto di una campagna della durata di più di 100 ore di gioco, 59 tracce musicali, più di 400 abilità diverse, 400 tipologie di personaggi e nemici, supporto completo ai controller, la possibilità di catturare i mostri e usarli in battaglia e tanto, tantissimo altro.

Record of Agarest War è disponibile sul Play Store al costo di 6,33€, un prezzo onesto considerando la qualità dell’offerta ludica. A seguire badge per l’acquisto e il trailer che mostra il gameplay in azione. Buona visione e buon divertimento.