Grand Theft Auto: San Andreas arriva su Amazon App Shop solo per Kindle Fire

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Grand Theft Auto: San Andreas arriva su Amazon App Shop solo per Kindle Fire

Sapevamo che sarebbe arrivato con una settimana di ritardo rispetto alla controparte per iOS, ma sinceramente non ci aspettavamo che avrebbe fatto il suo debutto prima sullo shop virtuale di Amazon che su quello di Google. Grand Theft Auto: San Andreas è infatti comparso negli ultimi minuti sull'Amazon App Shop, anche se pare compatibile al momento con i soli dispositivi venduti dal colosso dell'e-commerce, i Kindle Fire.

LEGGI ANCHE: Grand Theft Auto: San Andreas arriverà su Android la prossima settimana

Non è da escludersi che nelle prossime ore il gioco faccia il suo debutto anche su Play Store, ma non sarebbe la prima volta che Amazon cerca di accaparrarsi succose esclusive (come successe ad esempio con Jetpack Joyride). Questa nuova versione mobile riproporrà, esattamente come le precedenti versioni, tutti gli elementi di gioco che hanno contribuito a rendere San Andreas un successo di vendite, a partire dalle ben 70 ore di gameplay ambientate nelle tre città dello stato di San Andreas, Los SantosSan Fierro e Las Venturas.

Il protagonista è l'afro-americano Carl Johnson, scappato cinque anni prima dalla sua cittadina natale, Los Santos, una città invasa dalle gang, dalla droga e dalla corruzione. Nei primi anni '90 Carl torna a Los Santos: sua madre è stata assassinata, la sua famiglia si è separata e i suoi amici sono messi anche peggio.

grand theft auto san andreas sample (1)

Al suo ritorno inoltre una coppia di poliziotti corrotti lo accusa di omicidio: CJ si troverà quindi coinvolto in un viaggio attraverso San Andreas per salvare ciò che rimane della sua famiglia e per riprendere il controllo delle strade. Sempre che vogliate seguire la storia, ovviamente! Il bello dei giochi facenti parte della saga di GTA è infatti la completa libertà che il giocatore possiede, compresa la completa personalizzazione del personaggio, a partire dal vestiario, tatuaggi, accessori, gioielli e capigliatura.

Come già accennato, al momento il gioco pare disponibile solo per i tablet di casa Amazon.

Viene infatti restituita l'incompatibilità con la maggior parte degli altri dispositivi, quali i vari Nexus, e altri tablet e smartphone di marchi diversi. Su Amazon App Shop San Andreas viene venduto a 5,99€. Se avete quindi a disposizione un Kindle Fire e volete testare con mano il nuovo porting di Rockstar Games non vi rimane che seguire il link allo shop che troverete a breve. Nel caso fosse incrementata la lista compatibilità o nel caso doveste trovare il gioco anche su Play Store non esitate a segnalarcelo.

Ringraziamo Marco per la segnalazione