Travee: l'app per abbattere i costi di roaming, conservando il proprio numero di telefono

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Travee: l'app per abbattere i costi di roaming, conservando il proprio numero di telefono

Travee è una nuova app che promette fasti per chi viaggia spesso all'estero, consentendo in pratica di ricevere ed effettuare chiamate VoIP, senza costi di roaming, conservando il proprio numero di telefono, il tutto a tariffe in uscita super low-cost verso qualsiasi telefono nel mondo. Avrete quindi bisogno di una SIM con traffico dati abilitato (o di una connessione Wi-Fi), che può essere una locale o quella del vostro stesso operatore, a seconda di quale tariffa sia la più conveniente.

LEGGI ANCHEAbbattimento dei costi di roaming in Europa entro il 2016

Con il progressivo abbattimento dei costi di roaming in UE, Travee diventa particolarmente conveniente per viaggi al di fuori dell'Europa, ma c'è da sottolineare che tutte le chiamate in entrata sono gratuite, e che sarà possibile scambiarsi messaggi con gli altri utenti Travee, il che la rende appetibile anche per viaggi in qualche vicino paese europeo.

Travee in pratica funziona deviando tutte le chiamate in arrivo a un numero locale nel nostro paese, che viene poi collegato dai server di Travee tramite connessione dati all'app installata su Android. Tenete quindi conto di eventuali costi del vostro operatore in caso di deviazione di chiamata.

Vi lasciamo il consueto badge per il download, seguito dal comunicato stampa ufficiale.

TEL AVIV, Israel – Travee , una nuova applicazione mobile VoIP che consente ai viaggiatori, di effettuare e ricevere chiamate utilizzando il proprio numero di telefono abituale, ha annunciato oggi il suo lancio al pubblico. Travee fornisce agli utenti una piattaforma semplice e conveniente per chimare in qualsiasi parte del mondo, senza dover disturbare i propri contatti, fornendo loro un numero temporaneo o senza dovergli chiedere di installare un’altra applicazione.

L'area della comunicazione in viaggio, è una vera e propria giungla di prodotti e servizi diversi, tutti che affermano di offrire la soluzione perfetta, per le piuttosto semplici esigenze dei viaggiatori, di rimanere a disposizione, senza che i loro contatti debbano indovinare il servizio con cui potrebbero essere disponibili mentre viaggiano all'estero.

I viaggiatori desiderano una soluzione semplice e conveniente che permetta loro di chiamare all’estero e di essere raggiungibili da altri, senza doversi preoccupare di soluzioni complicate e costose. Questa è la soluzione per cui Travee è stato inventato.

Immaginate la prossima volta che si viaggia all'estero, invece di dover aggiornare gli amici con un nuovo numero, o preoccuparsi del piano tariffario del proprio gestore, è sufficiente aprire l'applicazione Travee. Ora, tutti i tuoi amici e contatti, possono chiamare il tuo numero di telefono abituale e la chiamata arriverà attraverso VoIP con l’applicazione Travee. E 'come se nessuno dovesse mai sapere che hai lasciato il Paese. Tutto ciò che serve, perchè Travee funzioni, è qualsiasi tipo di connessione dati e nulla più. Travee offre chiamate in entrata gratuite e chiamate in uscita internazionali a bassissimo costo, in modo da poter effettuare chiamate locali e chiamate al paese di origine.

Mentre la maggior parte delle applicazioni VoIP richiedono ad entrambe le parti di utilizzare lo stesso servizio, o di impostare un numero speciale, Travee può comunicare con chiunque, anche se questi non ha installato l'app.

E \'facile come toccare un pulsante in un app e tutte le chiamate verso il tuo numero di telefono abituale saranno risposte da app Travee.

Quando effettui una chiamata con Travee, il tuo numero compare sul telefono del destinatario, come proveniente dal tuo numero abituale, assicurandoti che puoi continuare a comunicare normalmente. Inoltre, non c'è bisogno che ti preoccupi di raggiungere i tuoi contatti sulla giusta piattaforma, sarà per loro come ricevere una normale telefonata.

"Abbiamo creato Vokee per migliorare l'esperienza di comunicazione quando si viaggia all'estero. Speriamo di dare ai viaggiatori una soluzione che è senza problemi, semplice, e che li tenga a disposizione anche quando sono dall'altra parte del globo ", afferma il CEO di Vokee Gideon Ziegelman. "In un'epoca in cui abbiamo già un sensore di identità digitale sui telefoni, avere il proprio numero con se, ovunque si vada, non dovrebbe essere un problema."

Travee colma un vuoto importante con la sua applicazione VoIP, consentendo agli utenti di effettuare e ricevere chiamate su qualsiasi connessione dati senza che si preoccupino di dover cambiare il loro numero abituale.

Travee inizierà col lanciare la sua applicazione Android in 11 paesi, compresi gli Stati Uniti e diversi paesi dell'Europa Occidentale. Nel prossimo futuro, la società prevede di rilasciare l'applicazione in più paesi.