Samsung Galaxy Gear vs Sony SmartWatch 2, il nostro confronto

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Il mondo degli SmartWatch è ancora del tutto nuovo ed è per questo che ancora non si è affermato uno standard che indichi la strada da intraprendere. Ogni smartwatch è un prodotto molto differente dalla concorrenza e il nostro confronto che abbiamo realizzato fra Galaxy Gear di Samsung e SmartWatch 2 di Sony lo ha dimostrato.

LEGGI ANCHE: Recensione Galaxy Gear - Recensione SmartWatch 2

Se pensiamo a cosa deve principalmente fare un orologio SmartWatch 2 di Sony ne esce vincitore: resiste infatti all'immersione nell'acqua (a prova di doccia e piscina quindi), ha un autonomia di circa cinque giorni ed è visibile sempre, anche con la retroilluminazione spenta.

A questo punto subentra però il bisogno di avere qualcosa in più da un orologio intelligente e qui Gear si dimostra più agguerrito. Lo schermo è più risoluto e più nitido, non necessita di nessun tocco per risvegliarlo, è possibile usarlo come dispositivo vivavoce per le telefonate ed è anche presente una fotocamera.

Oltre a queste funzioni poi, anche le più classiche, come consultare le notifiche o prendere una nota, risultano più facili sul dispositivo di Samsung. Dispositivo che però ha un prezzo più alto e una compatibilità molto più risicata.

LEGGI ANCHE: Confronto tecnico Galaxy Gear vs SmartWatch 2

Vi lasciamo con un video che, a nostro parere, non elegge un vero vincitore, ma che magari vi aiuterà a chiarirvi le idee in vista del Natale.