Mozilla ripercorre il suo ottimo 2013, anche con Firefox per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Mozilla ripercorre il suo ottimo 2013, anche con Firefox per Android

Il periodo natalizio è da sempre sinonimo di feste e di bilanci, con l'approssimarsi della fine dell'anno; Mozilla coglie quindi l'occasione per ripercorrere il suo 2013 in un'ampia infografica, che esalta i successi dell'azienda, in campo Android e non solo.

Per quanto riguarda Firefox per Android, Mozilla si compiace dell'aumento della qualità delle recensioni, che ha portato la media ad un considerevole 4,5, a fronte di oltre 50 milioni di download. Tra gli highlight anche il fatto che Firefox sia ora pre-installato nei tablet Kobo Arce negli smartphone GSmart di Gigabyte.

LEGGI ANCHEAlcatel One Touch Fire: in Italia con Firefox OS

Altri successi di Mozilla includono senz'altro Firefox OS, lanciato con 3 dispositivi in 14 mercati, ed i progressi di Firefox Desktop, ora dell'88% più veloce secondo il benchmark Octane, e arrichitosi del supporto WebRTC (anche su Android) e di una versione ottimizzata di JavaScript, chiamata asm.js.

Alla fonte trovate il report dettagliato sulle attività di Mozilla, mentre qui sotto vi lasciamo l'infografica da ingrandire e spulciare.

Fonte: Mozilla