LG Gx ufficiale in Corea: 5,5'' FHD con Snapdragon 600

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Gx ufficiale in Corea: 5,5'' FHD con Snapdragon 600

A quanto pare c'era del vero nelle recenti voci riguardo LG Gx, soltanto che non si tratta del successore di G2 (fin troppo prematuro di questi tempi), ma di un nuovo phablet da 5,5'' appena annunciato nella natia Corea.

LEGGI ANCHE: Prime ipotesi su LG Gx

Lo smartphone ricalca infatti le orme dell'Optimus G Pro, del quale più che il successore potremmo definirlo il fratello-quasi-gemello: con il suo display da 5,5'' full HD, processore Snapdragon 600, 2 GB di RAM32 GB di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel e batteria da 3.140 mAh, le differenze tra i due vanno infatti ricercate per lo più nel design del telefono e nella personalizzazione dell'interfaccia, piuttosto che nel comparto tecnico.

LG Gx prende infatti knock-on in prestito da G2, ovvero la funzione per risvegliare lo schermo con un doppio tap, ed è in grado di integrarsi con le smart TV di casa alla perfezione.

Al momento si parla comunque solo di un lancio coreano, e probabilmente, vista la strettissima parentela con Optimus G Pro, non ne sentiremmo troppo la mancanza se non arrivasse in tempi brevi qui da noi.

Via: Engadget
Mostra i commenti