Italia Chiama Android: WallpaperUp Beta, Round2, 1Cent: le mie spese

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: WallpaperUp Beta, Round2, 1Cent: le mie spese

Buona domenica e ben arrivati ad un nuovo appuntamento con Italia Chiama Android. Oggi ci occupiamo di tre app che abbiamo già visto, magari attraverso controparti straniere famose, ma che vogliamo invece riproporvi in chiave italiana, tanto per dimostrare che non abbiamo niente da invidiare a nessuno. Se volete inviarci una nuova app per una possibile recensione, vi raccomandiamo di leggere prima il nostro breve regolamento, e non disperate se non la vedrete pubblicata a breve, "peschiamo" facilmente anche dai mesi passati.

WallpaperUp Beta

wallpaperup

Gratis

Se non conoscete WallpaperUP, vi raccomandiamo un giretto nell'omonimo sito: si tratta, come facilmente intuibile, di un'ampia raccolta di sfondi che potrete tranquillamente usare sia su PC che su Android. WallpaperUP Beta non è altro che un'app, non ufficiale, legata al sito, che nonostante sia italiana (come tutte le app di questa rubrica) è tradotto in inglese, ma trattando di immagini la lingua usata è in fondo indifferente.

Il pratico navigation drawer sulla sinistra ci consente di muoverci rapidamente nelle varie sezioni, mentre le miniature degli sfondi compariranno a pieno schermo, e nella pagina di ciascuno di essi potremo impostarlo come sfondo, condividerlo, vederlo direttamente da browser, oppure ottenere immagini simili in base ai colori o al tag.

Pro: ottima grafica, gratuita, ricca di contenuti. Contro: nessuno in particolare.

Round2

round2

Gratis

Avete presente Super Hexagon? In caso negativo, cliccate qui per la nostra recensione; ma se sapete di cosa stiamo parlando, cosa ne direste di un gioco sulla falsariga di questo, ma completamente gratuito (con pubblicità) ed altrettanto accattivante (anche se un po' meno psichedelico, il che può anche essere un bene)?

Ecco a voi Round2, nel quale dovrete schivare una serie di quadratini che pioveranno verso il vostro cursore: scegliete voi se tramite slide, tap (più facile) o tilt dello schermo. Come sempre, è più facile a dirsi che a farsi, inoltre è integrato Google Play Games per achievement e leaderboard.

Pro: accattivante, gratis.  Contro: nessuno in particolare.

1cent: Le mie spese

1cent

Gratis

Come intuibile dal nome, 1cent è un'app per tenere traccia delle nostre spese in maniera semplice ed intuitiva. L'applicazione è completamente gratuita (con pubblicità(e sebbene graficamente non sia sempre al pari di più blasonati concorrenti, dobbiamo riconoscerle il merito di essere davvero una delle più intuitive del suo genere.

 È anche completa: con password di protezione, entrate e uscite, budget mensile, descrizione delle transazioni, riepilogo, backup e possibilità di scegliere tra euro, sterlina e dollaro.

Pro: gratuita, immediata, molte funzioni utili. Contro: grafica buona, ma non ottima.