Sony Xperia Z1s passa dall'FCC con il nome in codice "Amami"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia Z1s passa dall'FCC con il nome in codice "Amami"

È un nome in codice particolarmente curioso, sopratutto per noi italiani, quello che accompagna il passaggio dall'FCC di Sony Xperia Z1s, la tanto attesa versione "mini" di Xperia Z1, che condividerà più o meno tutte le specifiche di quest'ultimo, al netto del display contenuto in 4,3''.

Questo particolare modello, numero D5503, dovrebbe essere proprio quello destinato al mercato europeo, quindi siamo particolarmente lieti di questo ennesimo vaglio FCC, che conferma ulteriormente il "sospetto" (ormai quasi certezza) che lo smartphone sarà presentato al CES di gennaio, laddove la sua controparte nipponica andrà in vendita a giorni.

LEGGI ANCHEXperia Z1s in tante foto reali

Un po' meno buone le notizie lato software: a giudicare dalle build citate, più precisamente 14.2.A.0.144 e 14.2.A.0.78, è probabile che "Amami" debutti con Android 4.3 Jelly Bean anziché con KitKat; ma del resto Sony adotta praticamente sempre almeno una versione precedente di Android, quindi non è che ci fossimo fatti molte illusioni in tal senso.

Inutile aggiungere che il nome commerciale non sarà probabilmente "Amami", per quanto dopo l'involontaria gag Xperia Sola/Sole almeno questa volta l'italiano sarebbe stato clemente con la casa nipponica. O forse è il contrario.