Minecraft - Pocket Edition si aggiorna introducendo alcune delle feature della versione per PC

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Minecraft - Pocket Edition si aggiorna introducendo alcune delle feature della versione per PC

L'edizione mobile di Minecraft non è mai stata alla pari della versione dedicata a PC, ma ciò non ha impedito alla software house responsabile del gioco, Mojang, di aggiornare continuamente la sua creatura per cercare di pareggiarne le funzionalità. Minecraft Pocket Edition è giunto nelle ultime ore alla versione 0.8.0, con l'introduzione di alcune succose novità.

LEGGI ANCHE: Terraria: il “Minecraft 2D” arriva su Android

Sono state ad esempio introdotte le rotaie, semplici o energizzate, e i carrelli da minatori. Potremo finalmente usare la bussola per orientarci, insieme ad una serie aggiuntiva di oggetti da realizzare. Nuove texture e colori presi direttamente dalla versione per PC sono state introdotte anche in mobile e dalle impostazioni sarà possibile aumentare anche la profondità di campo.

Nuovi blocchi, una nuova intelligenza artificiale per i mob, nuove funzionalità, nuovi effetti di luce e di nebbia, svariati bug fix: insomma, chi più ne ha più ne metta! Non vi rimane che aggiornare il gioco o optare per il suo acquisto.

Minecraft Pocket Edition viene a costarvi 4,99€, ma è possibile che nei prossimi giorni il prezzo vada a calare (come d'altronde è già successo sotto Natale).

Fonte: Droid-Life