Fiz: Brewery Management Game, gestiamo il nostro birrificio virtuale

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Fiz: Brewery Management Game, gestiamo il nostro birrificio virtuale

Vi abbiamo appena parlato di un divertentissimo gestionale edito da Kairosoft che risulta essere l'app, o meglio il gioco, gratuito del giorno su Amazon App Shop: Game Dev Story. Ci apprestiamo a parlarvi di un altro gestionale, che però ha fatto il suo debutto sul Play Store nella giornata di ieri. Dai primi screenshot e dal video di presentazione si notano somiglianze proprio con i lavori di casa Kairosoft, ma ispirarsi all'eccellenza non è mai sbagliato se il prodotto finale è degno di nota.

LEGGI ANCHE: Sensei Wars: il nuovo gestionale di 2K Games arriva su Android

Fiz: Brewery Management Game: questo il titolo del nuovo gestionale che, come gli anglofoni avranno intuito, si tratta di un gioco improntato alla gestione di un birrificio. Dovremo gestire quindi tutti gli aspetti della produzione della bevanda alcolica più diffusa al mondo, a partire dalle diverse ricette (più di 70 da scoprire), dai diversi impiegati da assumere (più di 20 tra i quali vi sono frati, ninja e anche persone comuni) e anche i mercati di vendita dove piazzare le nostre produzioni.

Gli sviluppatori assicurano la totale assenza di acquisti in-app o di alcun tipo di sistema di energia, per un totale di più di 20 ore di gameplay per una singola partita. Fiz viene però venduto su Play Store e su Amazon App Shop al prezzo di 1,49€ (in realtà tre centesimi in meno sullo store di Amazon), molto meno di un pinta di birra! Unico difetto del gioco è la localizzazione nella sola lingua inglese: per un gestionale è indubbiamente importante capire tutto ciò che trovate scritto. Se quindi non masticate la lingua d'oltre Manica vi consigliamo di valutarne l'acquisto con attenzione. A seguire un video introduttivo, alcuni screenshot e i link agli store. Buon divertimento!