Sensei Wars: il nuovo strategico di 2K Games arriva sul Play Store e su Amazon App Shop

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sensei Wars: il nuovo strategico di 2K Games arriva sul Play Store e su Amazon App Shop

Sono molti i giochi editi da 2K Games che purtroppo non sono mai arrivati sul Play Store su Amazon App Shop per Android, quali ad esempio Borderlands Legends, Sid Meier's Ace Patrol o XCOM: Enemy Unknown. Il sospetto è, almeno per quanto riguarda XCOM e Borderlands, che la software house abbia paura della pirateria proprio per quanto riguarda i suoi titoli a pagamento (XCOM pensate costa ben 17,99€!). Non è per fortuna il caso del nuovo strategico/gestionale Sensei Wars, sviluppato da Cat Daddy Games e pubblicato appunto da 2K Games, che fa il suo debutto proprio in queste ore sia sullo store virtuale di Google sia su quello di casa Amazon.

LEGGI ANCHE: Clash of Clans, la recensione

L'ambientazione è quella del Giappone feudale: un giovane apprendista vede il suo villaggio e il suo Sensei brutalmente massacrati da un Dojo rivale. Voi assumerete il ruolo di questo giovane apprendista oramai cresciuto e divenuto un temibile guerriero.

Il giocatore si troverà a gestire il proprio Dojo in uno stile che ovviamente ricalca i più recenti gestionali (quali appunto Clash of Clans). Il punto che però lo distingue dagli altri giochi del genere è che controlleremo direttamente il nostro personaggio, personalizzando il suo stile di combattimento e portandolo con noi in battaglia per guidare le truppe e sconfiggere gli alter-ego degli altri utenti.

Sensei Wars propone un motore grafico tridimensionale davvero interessante, che insieme ad un gameplay ricco di novità potrebbe portare il genere degli strategici in mobile su un nuovo livello. Il gioco di 2K Games è disponibile in modalità free-to-play su Play Store e Amazon App Shop: gratuito quindi ma con acquisti in-app. Vi abbiamo incuriosito? Eccovi serviti con i vari link, con il trailer e con alcuni screenshot. Buon divertimento!

Fonte: Polygon