L'ultima beta di SwiftKey si arricchisce di 500 emoji

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'ultima beta di SwiftKey si arricchisce di 500 emoji

Sentivate la mancanza delle Emoji in SwiftKey? Da oggi non più, perché la celebre tastiera si arricchisce di oltre 500 faccine, almeno nella sua versione beta, in attesa che arrivino anche sul ramo stabile.

Le emoticon sono divise in 5 categorie: persone, oggetti, natura, luoghi e simboli; inoltre, se vorrete, potrete abilitare un'opzione per far sì che vi vengano suggerite le corrispondenti emoji durante la digitazione di particolari parole, come "pizza", "bacio", "babbo natale", e tutto quanto viene raffigurato dalle colorate emoticon.

LEGGI ANCHESwiftKey 4.4 arriva in beta con un nuovo installer

Va comunque tenuto presente che l'implementazione delle emoji è possibile solo da Jelly Bean 4.1 in poi, e che potrebbe differire a seconda della versione di Android e dell'app usata (WhatsApp, ad esemio, utilizza un suo font specifico).

SwiftKey 4.5 beta introduce inoltre la possibilità di aggiungere una riga con i numeri in cima alla tastiera, opzione assai utile su schermi di grandi dimensioni.

Detto questo non ci resta che lasciarvi il link per il download di questa nuova e graditissima beta di un'app che non conosce davvero periodo di riposo, nemmeno sotto le feste natalizie.

Fonte: SwiftKey