Grand Theft Auto: San Andreas arriverà su Android la prossima settimana

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Grand Theft Auto: San Andreas arriverà su Android la prossima settimana
san andreas icon

Come vi avevamo accennato a fine novembre, il quinto capitolo (senza contare GTA London) di una delle serie di giochi più famose del mondo videoludico sarebbe arrivata a dicembre su Android. È oramai divenuta una tradizione natalizia quella di Rockstar Games: nel 2011 è stato il turno di Grand Theft Auto 3 e nel 2012 quello di Grand Theft Auto Vice City. Non si avevano però informazioni a riguardo della data di lancio di GTA San Andreas.

LEGGI ANCHE: Rockstar Games pubblica Grand Theft Auto: iFruit su Android

San Andreas è effettivamente sbarcato nelle ultime ore in mobile, ma purtroppo Rockstar Games ha optato per lanciare il titolo al momento solo su piattaforma iOS. Niente Android e Windows Phone per il momento quindi. La software house, interrogata al riguardo, ha promesso che le versioni per le altre due piattaforme mobili arriveranno già da settimana prossima: probabile quindi che Grand Theft Auto San Andreas farà il suo debutto sul Play Store già dal 19 dicembre (o dal 18 sera).

L'ennesimo (e sospetto?) ritardo quindi, un po' come succederà la settimana prossima per un altro titolo: Cut the Rope 2. Qualche dettaglio del gioco prima di lasciarvi: sarà disponibile in italiano, è compatibile con i controller, prevede il cloud saving sfruttando l'account Rockstar, pesa circa 1,7 GB e verrà venduto a 5,99€. Alla prossima settimana quindi, in cui speriamo di darvi finalmente la buona notizia del suo arrivo. Per ingannare l'attesa ecco un video dei primi minuti di gioco.

Fonte: Engadget