Gamer Week #14: Angry Birds Go!, Game of Thrones, OUYA, Boson X e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #14: Angry Birds Go!, Game of Thrones, OUYA, Boson X e molto altro

icona gamer week 80x80

Quattordicesimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. L'evento sicuramente più sostanzioso della settimana è stato il lancio del nuovo gioco firmato Rovio, che stavolta non rientra nel genere dei puzzle/casual game, ma bensì in quello dei giochi di corse. Angry Birds Go! è infatti finalmente disponibile per il download gratuito. Purtroppo però questa doveva essere anche la settimana di Grand Theft Auto: San Andreas, ma Rockstar Games ha confermato da poche ore che il gioco arriverà su Android con una settimana di ritardo.

Negli ultimi giorni sono arrivati però anche molti annunci riguardanti futuri giochi in arrivo nel 2014 in mobile e, forse, anche su Android. Protagonista di questi annunci è la software house Telltale Games, divenuta famosa grazie al gioco a episodi The Walking Dead, ispirato al fumetto di Robert Kirkman: il prossimo anno sarà il turno di Tales from the Borderland e di una serie di giochi ispirati a Game of Thrones.

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

Azione

Purtroppo il quinto capitolo della serie di GTA arriverà con una settimana di ritardo su Android. Dovremo quindi aspettare fino al 19 dicembre per poterlo acquistare a circa sei euro.

Gestionale

Il gioco mobile ufficiale della famiglia Griffin arriverà su Android nel 2014: è proprio Fox insieme alla software house TinyCo a confermarne l'arrivo. Non è chiaro se si tratterà davvero di un gioco del genere dei gestionali o di qualcosa di leggermente diverso.

Console

Da pochi giorni la console "Android & Tegra powered" ha fatto il suo debutto in due grandi centri commerciali italiani: Mediaworld e Saturn.

Il prezzo di vendita? 119,99€.

Avventura

Entrambi i giochi sono editi dalla software house Telltale Games. Sono stati annunciati anche per piattaforma mobile, il che non esclude il loro arrivo anche su Android!

tales from the borderlands sample

Gearbox e Telltale Games stanno collaborando per un gioco ambientato nella cornice fantascientifica di Borderlands.

Puzzle

Purtroppo il puzzle game di Zeptolab arriverà in esclusiva per piattaforma iOS. Android vedrà quindi arrivare il gioco più tardi rispetto alla piattaforma di casa Apple.

Altre novità

Da febbraio verranno introdotte nuove categorie sul Play Store per quanto riguarda il settore dei giochi. Sarà quindi più facile districarsi nelle sezioni presenti che al momento non sono molto indicative dei generi specifici. Vi ricordiamo inoltre il nostro Gamer Contest, che per la sua seconda edizione vi sfida ad Asphalt 8: Airborne di Gameloft.


nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata.

Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Strategia

Un nuovo strategico/gestionale sbarcato proprio nelle ultime ore sul Play Store e su Amazon App Shop, edito da 2K Games. Sensei Wars introduce alcune novità nel genere che potrebbero attirare molti appassionati. Da provare!

sensei wars sample (1)

In Sensei Wars potremo controllare il nostro personaggio in battaglia.

MMORPG

Un MMORPG free-to-play completo di PvE, PvP, sei classi e ben 150000 pezzi di equipaggiamento. Se siete appassionati del genere non potete certo esimervi dal provarlo!

Puzzle

Un gran bel puzzle game in due versioni: quella free offre ben 148 livelli, in modo da testarne a pieno gameplay e offerta videoludica. Lo abbiamo definito con tre aggettivi: intelligente, elegante e rilassante.

Corse

Il nuovo gioco di corse di casa Rovio è sfrecciato nella giornata di ieri sul Play Store e su altri store virtuali.

Riuscirà a guadagnarsi lo scettro di "Mario Kart del mondo mobile"? Forse no, visti gli acquisti in-app piuttosto salati e un sistema di energia che potrebbe indurre molti giocatori a rivolgere la loro attenzione altrove.

angry birds go sample (11) (Medium)

Nulla da eccepire sul gameplay e sul comparto grafico. Ma gli acquisti in-app e il sistema di energia sono un gran bello scoglio.

Casual

La guerra del pinball: sfidate un vostro amico sullo stesso dispositivo ad una battaglia in stile pinball, o giocate in cooperativa per terminare più di 100 missioni offerte da PinWar.

JRPG

Il primo Dragon Quest è sbarcato ufficialmente in Giappone: nelle prime ore più di tre milioni i download nella sola nazione del Sol Levante. Arriverà mai in occidente?


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Running game

Un running game davvero particolare, che cerca di mischiare elementi di Canabalt a quelli di Super Hexagon.

Una sorta di "ritorno alle origini", grazie ad un gameplay senza particolari sorprese che tende più a sfidare i riflessi del giocatore in un'ambientazione fantascientifica e psichedelica.

Dipendenza eccessiva da droghe? No, è un acceleratore di particelle.

Dipendenza eccessiva da droghe? No, è un acceleratore di particelle.


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti. Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Aggiornamenti

Minor update per OUYA, che va a fixare alcuni problemi relativi all'aggiornamento denominato Abominable Snowman. Per Plants vs. Zombies 2 invece si tratta di un aggiornamento davvero corposo, che va a semplificare nettamente il gameplay e l'avanzamento tra i vari livelli.

plants vs zombies 2 update (4)

I nuovi zombie orchi introdotti nell'ultimo aggiornamento di PvsZ 2.