Infinity TV di Mediaset arriva su Android: streaming di film e serie TV on demand

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Infinity TV di Mediaset arriva su Android: streaming di film e serie TV on demand

È stato lanciato solo oggi e si propone come una rivoluzione nel mondo della fruizione di film e serie TV. Il servizio cerca di battere sul tempo l'avvento di futuri servizi come Hulu o Netflix e propone un abbonamento mensile da 9,99€ per la fruizione di tutti i suoi contenuti su qualsiasi piattaforma compatibile.

LEGGI ANCHE: Netflix in Italia nel 2014

Il servizio è disponibile a partire da oggi ed è possibile usufruirne da PC (Mac e Windows), da Smart TV, da tablet Android e da iOS. A breve la compatibilità verrà estesa a nuove televisioni e alle consolle di gioco (a partire da Sony PlayStation 3 e 4). Per quanto riguarda la compatibilità Android, questa è molto risicata e nei nostri test si riduce a: ASUS Nexus 7 (2013), Samsung Nexus 10, Samsung Galaxy Note 10.1, Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition e Acer Iconia A1. Aspettiamo vostre ulteriori conferme a riguardo in quanto i link sul sito ufficiale portano a pagine non esisteni.

Aggiornamento: Siamo riusciti ad ottenere la lista completa: Samsung Galaxy Tab 2 (7.0 / 10.1), Samsung Galaxy Tab 3 (7.0 / 8.0), Samsung Galaxy Note 10.1, Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition, Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Nexus 10, Acer Iconia A1, Sony Xperia Tablet Z, ASUS Nexus 7 (2012 / 2013), Amazon Kindle Fire (HD / HDX / HDX 8.9).

Il parco film in HD è di oltre 5000 titoli, quasi tutti disponibili in doppia lingua e con i doppi sottotitoli, rendendoli di fatto più interessanti del neo-arrivato Google Play Movies (video). Per quanto riguarda le serie TV invece sembrano al momento essere disponibili solo quelle di produzione italiana.

Sono disponibili poi dei titoli da noleggiare (sembrano essere i film più recenti) ad un costo di circa 3,49€, costo non compreso nell'abbonamento mensile. Lo stesso abbonamento non è comunque vincolante per la fruizione di questi contenuti. Mediaset offre una prova di 15 giorni di abbonamento Infinity.

Altra cosa molto interessante è la possibilità di usufruire dei contenuti video dell'ultima settimana delle reti Mediaset e nel bonus di poter scaricare per la visione offline dei film che si vuole visionare (ovviamente riproducibili solo dalla relativa app).