Il caricabatterie wireless per Nexus venduto in Italia ha la presa americana!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il caricabatterie wireless per Nexus venduto in Italia ha la presa americana!

Quando ieri sera abbiamo segnalato la presenza in Italia del caricabatterie wireless per Nexus, ci eravamo accorti di un'anomalia nella sua descrizione, che però avevamo attribuito ad un banale lost in translation, ovvero il fatto che venisse indicata la presenza di un adattatore compatibile solo con prese americane, come abbiamo evidenziato nell'immagine qui sopra.

LEGGI ANCHE: Il caricabatterie wireless per Nexus è in Italia a 40€

Vedendo che stamani la descrizione non era cambiata, abbiamo deciso di indagare ulteriormente, e dato che non c'erano risposte preconfezionate al nostro problema, abbiamo contattato direttamente l'assistenza clienti Google, che ci ha risposto nel giro di 5 minuti:

risposta caricatore wireless

Come vedete abbiamo evidenziato la parte interessante della mail, ovvero la conferma che l'adattatore da 9W e 1,8 A è solo per Stati Uniti e Canada.

Tanto per essere del tutto sicuri, prima di pubblicare la notizia, abbiamo chiesto nuovamente conferma: "Just to be sure, it should't work in Italy unless I buy an adapter, am I correct?" Al che la risposta è stata altrettanto rapida e lapidaria: "Correct! The adapter that comes with the Nexus Wireless Charger is only for use in the US and Canada."

Per il team di supporto Google non ci sono insomma dubbi, e non abbiamo ragione di dubitare che siano nel giusto.

Se magari tra i lettori ci fosse qualcuno che ha già ordinato il caricabatterie, lo invitiamo a darci la conferma definitiva non appena l'avrà ricevuto.

Certo è che per 40€ una banale presa europea la potevano anche mettere, ma arrivati a questo punto era scontato commentare in questo modo, non trovate?