Game of Thrones di Telltale Games arriverà in mobile nel 2014

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Game of Thrones di Telltale Games arriverà in mobile nel 2014

Telltale Games in questi giorni non vuole certo far smettere di parlare di sé: dopo l'annuncio in occasione dei VGX di un nuovo gioco a episodi ispirato all'universo di Borderlands, intitolato Tales from the Borderlands, ecco arrivare la conferma dell'arrivo per il 2014 anche di un altro gioco che verrà lanciato nelle stesse modalità di The Walking Dead e di The Wolf Among Us.

LEGGI ANCHE: Tales from the Borderlands di Telltale Games arriverà su mobile

La voce che Telltale Games avesse in cantiere un gioco ispirato ad uno dei telefilm più famosi degli ultimi anni si stava lentamente consolidando in questi giorni e finalmente è arrivato il comunicato stampa a confermarci definitivamente il suo arrivo. La software house ha annunciato la sua partnership con HBO per una serie di giochi basati sul telefilm Game of Thrones, o, come è anche conosciuto in Italia, Il Trono di Spade.

Nessun cenno alla collaborazione diretta con lo scrittore della saga, il signor George R.R. Martin, ma vista la partecipazione del romanziere proprio con HBO è molto probabile che Martin abbia effettivamente la sua voce in capitolo.

Il comunicato stampa parla di una serie di giochi ad episodi riguardanti appunto Game of Thrones, ma non è dato sapere se riguarderanno i personaggi della serie o se, come in The Walking Dead, riguarderanno una storia parallela ambientata a Westeros. Per quanto riguarda le piattaforme si parla delle medesime viste ieri per Tales from the Borderlands: PC, Mac e Mobile. Rimane da vedere se Telltale Games snobberà nuovamente la nostra piattaforma o si deciderà (finalmente) a rilasciare i suoi titoli anche per Android.

Già l'arrivo di The Walking Dead su OUYA sarebbe un passo in avanti rispetto alla situazione attuale. Insieme al comunicato stampa è stato rilasciato un breve teaser trailer che ovviamente non mostra assolutamente nulla sul gioco.

Appena avremo maggiori informazioni sarete come al solito i primi a saperlo.

Fonte: Droidgamers