Angry Birds Go!, il nuovo gioco di corse di Rovio sfreccia sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Angry Birds Go!, il nuovo gioco di corse di Rovio sfreccia sul Play Store

L'attesa pensate dura da giugno di quest'anno, mese nel quale la software house Rovio ha parlato per la prima volta del gioco che ci apprestiamo a presentarvi. Stiamo ovviamente parlando di Angry Birds Go!, il nuovo gioco di corse della software house degli uccelli più arrabbiati della storia dei videogame. A ottobre Rovio mostrò per la prima volta al mondo il trailer del suo nuovo titolo: si tratta appunto di un gioco di corse sulla falsa riga di grandi classici quali Mario Kart e Crash Team Racing (o di Sonic & SEGA All Star Racing disponibile anche su Android) che vede protagonisti gli uccelli e i maialini verdi famosi per il puzzle game Angry Birds.

LEGGI ANCHE: Angry Birds Go!, un nuovo video ci mostra i Telepods

Vi abbiamo già parlato più volte di questo nuovo titolo, delle sue meccaniche free-to-play e dell'integrazione con le action figure denominate Telepod.

In Angry Birds Go! ci troveremo a guidare dei kart comandati dai personaggi più famosi della serie Angry Birds, come Red, Stella e Terrence, ognuno dotato dalla sua personale vettura che, oltre ad essere contraddistinta da valori diversi di velocità, accelerazione e manovrabilità, sarà dotata di un potere speciale. Red ad esempio potrà contare su un potere che accelererà di molto il suo mezzo, permettendo ad esempio di vincere con facilità le gare del genere Time Trial.

LEGGI ANCHE: Angry Birds Go!: hands-on ne mostra le meccaniche free-to-play

Come vi abbiamo spiegato nell'articolo appena linkato, Angry Birds Go! è un gioco free-to-play: gratuito quindi, ma con un sistema di energia e di acquisti in-app volti a sbloccare vetture e potenziamenti. Angry Birds Go! prevede l'accesso con l'account Rovio per la memorizzazione dei vostri progressi. Non ci rimane che testare con mano le feature del nuovo gioco di corse di Rovio: eccovi quindi serviti con link al Play Store, un trailer ed un altro simpatico video, e con alcuni screenshot della nostra prova.

Buon divertimento, e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!