Strata: un puzzle game elegante, rilassante e intelligente

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Strata: un puzzle game elegante, rilassante e intelligente

Tre aggettivi davvero altisonanti per descrivere un semplice puzzle game, ma se avete già testato con mano il titolo edito da Graveck concorderete con noi che gli si addicono perfettamente. Strata sfrutta un gameplay semplice e al contempo impegnativo per offrire al giocatore un passatempo intelligente. Strata è elegante: sì, perché la sua grafica e la sua interfaccia non lascia nulla al caso, e anche i menu di gioco sfruttano lo stesso meccanismo previsto dal gameplay. Strata è rilassante: grazie alle musiche eseguite al pianoforte e agli effetti musicali che sfruttano il medesimo strumento. Strata è intelligente: il gioco propone infatti un gameplay con un livello di difficoltà crescente che richiederà una dose sempre maggiore di tempo per la risoluzione delle sfide proposte.

LEGGI ANCHE: Cut the Rope 2 arriverà il 19 dicembre, ma non per Android

In cosa consiste il gameplay: nel riporre strategicamente strati di nastri di diversi colori per avere come risultante uno schema che vi viene proposto dal livello che state affrontando.

Vedrete quindi su schermo una griglia che, in ogni quadrato che la compone, vi indicherà un colore che dovrà comparire alla fine della vostra composizione sul nastro che si trova più in superficie. Se comunque la nostra descrizione non vi bastasse ad intuire quali sono i meccanismi dietro Strata potete dare un'occhiata al materiale video-fotografico che troverete a breve.

Il gioco è disponibile in due versioni: una free che mette a disposizione ben 148 livelli, in modo da testare a pieno le potenzialità del titolo, ed un'altra, a pagamento (2,20€), con 368 schemi. Ore e ore di divertimento assicurate quindi: non vi rimane che seguire i link al Play Store e dare un'occhiata al trailer di Strata, che vi introdurrà alle meccaniche del gioco e alle musiche rilassanti che lo caratterizzano. Buon divertimento!

Versione Free

Versione Premium (2,20€)