Videogiocare in coppia al flipper utilizzando un solo dispositivo? Con PinWar si può!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Videogiocare in coppia al flipper utilizzando un solo dispositivo? Con PinWar si può!

Condividere il proprio dispositivo per videogiocare con una persona può rivelarsi un piacevole passatempo, in special modo nei viaggi in treno, ma i titoli che offrono questa possibilità non sono poi così tanti. Parliamo dello schermo condiviso su device per giocare in coppia, caratteristica posseduta da giochi come Gentleman!, Badland, Neon Shadow e altri che abbiamo riportato nella nostra rubrica 5 App per. A questa lista va aggiunto sicuramente PinWar, titolo interessante che vi permetterà di giocare il classico gioco del flipper in una veste tutt’altro che convenzionale.

LEGGI ANCHE: 5 tra le migliori app per… giocare in coppia

pinwar foto

Cooperazione o competizione? A voi la scelta.

Sebbene a prima occhiata il titolo potrebbe sembrarvi la solita minestra, in realtà PinWar di Bulkypix (Type:Rider, Meltdown, Joe Dever’s Lone Wolf, Dead Effect e molti altri) sa il fatto suo e propone una formula di gioco che enfatizza le sfide uno contro uno.

Infatti, è possibile sfidare l’intelligenza artificiale a suon di palline, o combattere contro un amico sullo stesso dispositivo. Se la competitività non è la vostra passione, il gioco vi viene incontro grazie alla modalità MISSION che offre oltre cento missioni diverse giocabili sia in singolo che in cooperativa. E se ancora questo non vi bastasse, e la fantasia è il vostro forte, è presente nell’offerta contenutistica un bell’editor per creare ulteriori tavoli da gioco.

Il gameplay è condito con una grafica in tre dimensioni convincente, una fisica ben curata e (a suo modo) realistica, tanti potenziamenti e la compatibilità con i Google Play Game Services per quanto riguarda le classifiche e gli obiettivi. PinWar è disponibile sul Play Store al costo di 1,99€: badge per l’acquisto e trailer a fine articolo, come di consueto. Buon divertimento.