Android 4.4.2 OTA già disponibile per tutti i Nexus (sì, avete letto bene. Di nuovo.)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android 4.4.2 OTA già disponibile per tutti i Nexus (sì, avete letto bene. Di nuovo.)

C'è voluto davvero poco, meno di quanto avremmo pensato, per il rilascio di Android 4.4.2, una versione inattesa e "annunciata" questo pomeriggio.

LEGGI ANCHEHTC One sarà aggiornato ad Android 4.4.2

Pare infatti che moltissimi utenti (grazie a tutti per le segnalazioni, siete davvero tanti per elencarvi uno a uno) stiano ricevendo l'OTA dell'ultima versione di KitKat in queste ultime ore, solo che anziché essere la preannunciata 4.4.1 è invece l'inedita 4.4.2.

Le due build, KOT49E (4.4.1) e KOT49H (4.4.2) sono in effetti molto vicine, infatti si tratta solo di bug fix dell'ultimo minuto e miglioramenti di sicurezza, ma a quanto pare è stato nuovamente rimosso Op. app.

Senza quindi dilungarci molto, vi lasciamo direttamente i file OTA per i vari Nexus, in modo che li possiate aggiornare manualmente. Per quanto riguarda le modalità di update, fate riferimento a questa guida sul nostro forum per Nexus 4 (la procedura è sostanzialmente la stessa per tutti i Nexus), scaricando i file necessari dai link qui sotto, facendo solo attenzione a scegliere quello giusto a seconda della versione di Android da cui provenite.

Data la rapidità di diffusione anche in Italia comunque, se non ve la sentiste di provare la strada manuale, vi suggeriamo di aspettare senza farvi troppi problemi.

Nexus 4

Nexus 5

Nexus 7 2012 Wi-Fi

Nexus 7 2013 Wi-Fi

Nexus 7 2013  LTE

Nexus 10