Woodside, CEO di Motorola, intervistato su YouTube

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Woodside, CEO di Motorola, intervistato su YouTube

Il simpatico faccione che vedete qui in alto, come sottolinea il sottopancia, è Dennis Woodside, CEO di Motorola, che ha accettato di fare una chiacchierata in Hangout con il famoso YouTuber Marques Brownlee: l'intervista, della durata di circa 40 minuti, è ovviamente disponibile su YouTube.

Durante la discussione, tra i tanti argomenti, si è parlato del rapporto tra Motorola e Google: a tal proposito, Woodside ha sottolineato come l'azienda di Mountain View sia più vista come un investitore piuttosto che un partner. Il CEO ha inoltre fieramente aggiunto che il Moto X è stata un'iniziativa presa interamente da Motorola, senza alcuna partecipazione di BigG, fondi esclusi.

Google a parte, inoltre, anche l'azienda dalla M alata sta portando avanti interessantissimi progetti a lungo termine: tra i tanti, durante l'intervista si è parlato di Ara, lo smartphone modulare di cui si è tanto discusso negli ultimi tempi.

LEGGI ANCHE: Motorola annuncia Ara, lo smartphone modulare

A proposito di quest'ultimo, Woodside ha dichiarato che esiste già un prototipo avanzato di Ara, ma prima che questo possa trasformarsi in una realtà da vita quotidiana è necessario lavorare su un'interfaccia universale che possa funzionare con tutte le componenti hardware e, tutt'altro che scontato, convincere i partner ad investire sul progetto e a vendere direttamente ai consumatori.

Woodside ha anche citato l'interesse di Motorola nella wereable tech (qualcuno ha detto smartwatch?), l'update a KitKat per il Moto G e tanto altro: insomma, se volete sapere tutto ciò di cui si è discusso durante l'Hangout, non vi rimane che cliccare play sul video qui in basso.