Samsung potrebbe portare KitKat 4.4 sulla sua fascia media e bassa

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung potrebbe portare KitKat 4.4 sulla sua fascia media e bassa

E' risaputo come Android 4.4 KitKat sia ufficialmente compatibile anche con smartphone di fascia bassa e media, ovvero con tutti quei dispositivi con a bordo anche solo 512 MB di RAM. In molti hanno sperato che questo volesse dire aggiornamenti più facili per questi dispositivi, ma nessuno ad oggi se era mosso in tal senso.

LEGGI ANCHE: KitKat 4.4 compatibile con la fascia bassa

Un po' a sorpresa, sembra che Samsung sia la prima a considerare questa opzione. L'immagine in apertura infatti è trapelata dall'azienda e mostra una lista di dispositivi per cui l'aggiornamento a KitKat 4.4 è in fase di considerazione, cosa a quanto pare mai avvenuta in precedenza.

I dispositivi nella lista sono: Galaxy S4 Mini, Galaxy S III Mini, Galaxy S Advance, Galaxy Ace 2, Galaxy Core, Galaxy Fame e Galaxy Fresh, senza contare la possibilità che la lista continui ancora.

Gli smartphone con più di 18 mesi dovrebbero quindi rimanere fuori a prescindere, anche se Galaxy S Advance contravverrebbe a questa regola.

A nostro parere questa nuova attenzione verso la fascia bassa potrebbe essere sopratutto una mossa commerciale per rinnovare l'immagine di Samsung in questo senso (non che ci sia niente di male in questo), visto che niente avrebbe impedito di aggiornare comunque i loro smartphone di fascia media e bassa, e visto che comunque il lavoro di adattamento dell'interfaccia TouchWiz è comunque sempre un lavoro "importante" per un azienda.

Fonte: SamMobile
Mostra i commenti