La seconda generazione di LG G Flex potrebbe essere pieghevole fino a 90°

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La seconda generazione di LG G Flex potrebbe essere pieghevole fino a 90°

L'era degli smartphone curvi è appena iniziata, e Samsung Galaxy Round ed LG G Flex non sono altro che un timido anticipo di ciò che ci attende. La seconda versione dello smartphone di LG, attesa per il prossimo anno, dovrebbe ad esempio essere piegabile di ben 90°.

LEGGI ANCHE: Galaxy Round Vs G Flex

Si tratta di una sorta di ibrido tra i modelli curvi odierni e i futuri dispositivi flessibili, sebbene i reali vantaggi di una piega ad angolo retto al momento ci sfuggano.

È comunque abbastanza chiaro che avendo per certi versi raggiunto "lo stato dell'arte" con i modelli attuali, gli smartphone futuri cercheranno di esasperare la tecnologia odierna in tutti i modi: CPU octa-core, risoluzioni superiori al full HD e modelli curvi/pieghevoli/flessibili sono tutte cose alle quali dovremo abituarci in un futuro ormai sempre più prossimo, lasciando come sempre aperto il capitolo sulla reale utilità di questi nuovi ritrovati, del quale parleremo comunque a tempo debito, lieti che i vari produttori ci convincano della bontà delle loro nuove soluzioni.

Fonte: ZDNet