BitStrips: le vignette Facebook anche dal nostro Android

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
BitStrips: le vignette Facebook anche dal nostro Android

Probabilmente avrete già visto, sul vostro diario di Facebook, dei fumetti come quello che vediamo nell'immagine in apertura ma forse non sapete che ora è possibile creare queste simpatiche vignette direttamente dal nostro dispositivo Android, grazie all'applicazione di BitStrips.

Questo servizio, strattamente legato al social network in blu, è infatti disponibile sia sul Play Store di Google, sia sull'Amazon App-Shop ed è necessario un account Facebook per poterlo utilizzare, anche se è in corso lo sviluppo di un login distinto da quello utilizzato per il portale di Mark Zuckerbeg.

 LEGGI ANCHE: Facebook beta arriva alla versione 4.0

Dando uno sguardo all'applicazione, notiamo subito come lo stile Holo non esista e anzi si sia utilizzata una grafica molto più in linea con le regole in vigore con iOS 6 e precedenti: è da segnalare inoltre che, benché il software faccia egregiamente il suo dovere, a volte i tasti sono decisamente troppo piccoli e si può fare tap in zone diverse da quelle desiderate.

Nel complesso, il software è molto semplice da utilizzare e nel giro di pochi passaggi sarete in grado di creare il vostro avatar. Per disegnare invece il fumetto vero e proprio, oltre ad una serie di ambientazioni, ci sarà chiesto di aggiungere i protagonisti, che potremo prelevare dalla nostra lista di amici di Facebook, nella quale sono messi in risalto i personaggi in stile cartoon che i nostri conoscenti hanno già creato.

Se volete quindi provare quest'applicazione gratuita sul vostro dispositivo, vi basta fare un salto sul Play Store di Google o sull'App-Shop di Amazon per iniziare a creare divertenti vignette con protagonisti voi e i vostri amici.