Drift Mania: Street Outlaws, il racing game per chi ama driftare

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Drift Mania: Street Outlaws, il racing game per chi ama driftare

Non vediamo l’ora di mettere le mani su Ridge Racer e Colin McRae Rally, le due famose saghe videoludiche che si preparano al debutto sulla piattaforma del robottino verde. Per ingannare l’attesa c’è Drift Mania: Street Outlaws di Ratrod Studio, un titolo sbarcato sul Play Store più di un mese fa ma che ha ricevuto diversi aggiornamenti durante il corso di novembre, tra cui uno che ha sensibilmente migliorato le prestazioni, in quanto la prima release era poco ottimizzata dal punto di vista tecnico. A differenza dei racing game più classici, tra cui GT Racing 2 e Asphalt 8: Airborne,  Drift Mania: Street Outlaws non darà molta importanza alla posizione del giocatore su pista, bensì alla sua abilità nel drift.

LEGGI ANCHE: Asphat 8: Airborne, la recensione

Sono tredici le piste disponibili su cui poter gareggiare: dal Giappone alle Alpi Svizzere, fino ad Deserto del Canyon e alla ripide colline di San Francisco, tutte coadiuvate da una discreta resa grafica completamente in tre dimensioni.

Una particolare attenzione è stata fatta sull’aspetto di progressione e personalizzazione dell’auto, in quanto questa potrà essere modificata con tante colorazioni, carrozzerie, finestrini e molto altro. Ovviamente i pezzi potranno essere sia potenziati, così da aumentarne le prestazioni, che modificati, regolando sospensioni o il rapporto di trasmissione al fine di personalizzare lo stile di guida del giocatore. L’offerta contenutistica prevede, oltre alle già citate 13 piste, 60 conseguimenti e 48 upgrade, 21 auto e 3 diversi livelli di difficoltà.

Oltre alla modalità principale, ossia la carriera, è presenta una modalità multigiocatore con annessa possibilità di condividere i risultati delle gare utilizzando i social network, sia Facebook che Twitter (con tanto di classifiche). Il sistema di controllo è altamente personalizzabile, con riposizionamento e regolazione della sensibilità, sterzata con acceletometro e molto altro. Insomma, se il drift è la vostra passione e volete un gioco che ne esalta la spettacolarità senza troppe pretese, Drift Mania: Street Outlaws potrebbe fare al caso vostro.

Il badge per l’acquisto lo trovate a fine articolo, insieme al trailer di gioco: il prezzo è di soli 0,71€. Buon divertimento.