Primi due screenshot di Final Fantasy VI per mobile di Square Enix

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Primi due screenshot di Final Fantasy VI per mobile di Square Enix

Dopo qualche settimana di silenzio la software house Square Enix ha tornato a far parlare di sé anche in campo mobile. Negli ultimi due giorni vi sono stati infatti due eventi rilevanti che la riguardavano da vicino: il lancio di Final Fantasy IV: After Years e il rilascio del trailer di Dragon Quest VIII nella sua nuova versione mobile per Android e iOS.

LEGGI ANCHE: Square Enix lancia su Android Final Fantasy IV: After Years

Sta di fatto che nelle ultime ore sono circolati in rete i primi due screenshot del nuovo porting che la software house nipponica ha in programma per il mobile: Final Fantasy VI. Anche il quinto capitolo della serie è giunto di recente su Play Store, ma non contenta Square Enix vuole cercare di portare il prima possibile anche questo sesto capitolo, anche forse per concentrarsi sugli otto Dragon Quest (visto che Final Fantasy VII non lo vedremo arrivare poi così presto).

Questo capitolo non sarà trasformato radicalmente come ad esempio FF IV: After Years. Si può invece parlare di restauro, e le immagini parlano chiaro.

restauro final fantasy vi

A sinistra la nuova versione di Final Fantasy VI, a destra quella classica.

Inutile dire che le differenze, anche se sempre di motore 2D si tratta, si notano eccome. Sta di fatto che a ottobre vi annunciamo che il sesto capitolo sarebbe arrivato per questo inverno, e non sono solo i due screenshot a confermare questa voce. Nei prossimi giorni infatti in Giappone si terrà il Jump Festa, un'iniziativa solitamente dedicata a Manga ed Anime ma che fa da teatro anche per gli annunci di software house quali appunto Square Enix o Namco Bandai.

Nella line-up di Square Enix compare proprio Final Fantasy VI, del quale verrà rilasciato un trailer e probabilmente annunciata una data di arrivo. Sempre nella line-up trova spazio anche il già citato Dragon Quest VIII. Nei prossimi giorni quindi avremo probabilmente qualche gradita (si spera) sorpresa.

A seguire i due screenshot che sono trapelati in rete grazie al forum NeoGaf.

Fonte: NeoGaf