Gamer Week #13: Ridge Racer, Assassin's Creed Pirates, Double Dragon e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #13: Ridge Racer, Assassin's Creed Pirates, Double Dragon e molto altro

icona gamer week 80x80

Tredicesimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. Altra settimana densa di novità e di arrivi per il mobile gaming su Android. I grandi protagonisti sono però le vecchie glorie del mondo videoludico, alcune in forma di porting, altre che si affacciano sulla nuova scena mobile come rivisitazioni. Qualche esempio? Dragon Quest VIII di Square Enix, che arriverà per mobile già da dicembre (ma non subito in Europa); Final Fantasy VI della solita software house; la trilogia di Double Dragon, un porting di DotEmu che oramai si è specializzata proprio nei porting dei grandi classici.

Ma la lista non termina qui: troviamo anche i due giochi di corse Ridge Racer e Colin McRae Rally ad aggiungere altra carne al fuoco, oltre al buon numero di titoli che sono stati lanciati proprio negli ultimi sette giorni sul Play Store, tra i quali il simpaticissimo Flick Kick Football Legends e il nuovo running game di Chillingo, Dead Ahead.

Non ci rimane che lanciarci nell'azione e scoprire insieme tutte le novità della settimana passata. Buona lettura!

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

Strategia

Ben due titoli a marchio Warhammer 40000 di Games Workshop hanno fatto capolino sulla scena videoludica di questa settimana. Il primo, Storm of  Vengeance, sarà un Lane Defence, il che in realtà non lascia intuire molto sul gameplay del titolo (MOBA? Strategico? Tower defense?). Il secondo invece non è la prima volta che fa la sua comparsa sul nostro portale: si tratta di un card game strategico di Herocraft che arriverà nel Q2.

Corse

Il settore dei giochi di corse nelle prossime settimane vedrà arrivare due titoli che attireranno probabilmente un gran bel numero di giocatori: Ridge Racer Slipstream di Namco Bandai, creato per piattaforma mobile in occasione del ventesimo anniversario della serie, e Colin McRae Rally, ispirato al secondo gioco della serie già presente su iTunes per iOS.

JRPG

Il Jump Festa si terrà tra pochi giorni e nel frattempo Square Enix anticipa un po' i tempi rilasciando due screenshot del prossimo Final Fantasy per mobile, il sesto capitolo, e il trailer, sempre della versione mobile, di Dragon Quest VIII.

restauro final fantasy vi

A sinistra la nuova e restaurata versione di Final Fantasy VI, a destra quella classica.

Altro

Le altre novità del mondo videoludico riguardano da vicino Google, NVIDIA e  JXD. Big G ci chiama a votare i migliori giochi dell'anno; NVIDIA invece inizia la open beta per NVIDIA Grid, un sistema di cloud gaming pensato per la console portatile Shield.

Per concludere un interessante modello di smartphone pensato appositamente per giocare.


nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata. Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Running game

Forse è un po' riduttivo descrivere Badland come running game ma rende l'idea generale: ci troveremo a controllare una simpatica palla di pelo per dei livelli che non ci permetteranno pause per procedere lungo gli ostacoli che troveremo. Dead Ahead di Chillingo invece è un running game a tutti gli effetti, con scooter, zombie e armi di tutti i tipi!

Puzzle game - Casual

Per la categoria puzzle game abbiamo nuovamente Doctor Who: Legacy, che stavolta è disponibile anche per l'Italia, e il nuovo gioco di Disney, Stack Rabbit.

Termina poi l'esclusiva OUYA su Knightmare Tower che arriva finalmente anche sul Play Store. Per concludere, il nuovo gioco di PIKPOK, Flick Kick Football Legends, che introduce alcune meccaniche di gioco più dinamiche rispetto al predecessore.

Picchiaduro

È forse il titolo che ha ispirato la maggior parte dei picchiaduro in commercio: DotEmu ha finalmente rilasciato su Play Store l'intera trilogia di Double Dragon.

Stealth game

Un gioco ispirato alle gesta del tamarrissimo criminale Riddick impersonato dall'attore Vin Diesel. Il titolo rientra nel genere degli stealth game: sfrutteremo le abilità di Riddick per muoverci nell'oscurità ed eliminare i nostri avversari senza farci notare.

RPG/hack'n'slash

Assassin's Creed Pirates, il nuovo gioco di Ubisoft, anche se incentrato sulle battaglie navali, è a tutti gli effetti un gioco di ruolo, visto che ci mette nei panni del giovane capitano Alonzo Batilla alle prese con il mare dei Caraibi e con furiosi combattimenti tra vascelli a vela.

Heroes of Dragon Age di EA era invece giunto sul Play Store da praticamente due mesi ma è stato reso disponibile solo in giornata. Due spin-off insomma che potranno offrirci ore e ore di divertimento! Per concludere in giornata è uscito anche Clash of Puppets, nato dalla collaborazione tra Crescent Moon Games e Drakkar DEV.

assassin's creed pirates (2)

Non potrete fare a meno di urlare "ARRRRRRRR" controllando il vostro vascello pirata da smartphone o da tablet.


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Action platform

Un vero e proprio tuffo nel passato questo Swordigo, che ha fatto il suo debutto nel recente Humble Mobile Bundle e che presto, si spera, sarà disponibile anche su Play Store. Il suo punto di forza non è il motore grafico, ma in quanto a giocabilità e contenuti potrebbe davvero riservarvi ore e ore di divertimento.


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti. Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Aggiornamenti