EA rende finalmente disponibile Heroes of Dragon Age su Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
EA rende finalmente disponibile Heroes of Dragon Age su Play Store

Dopo quasi due mesi dal suo lancio effettivo sul Play Store di Google, EA Games si è finalmente decisa a rendere ufficialmente disponibile il suo nuovo gioco di ruolo/strategico intitolato Heroes of Dragon Age. La software house sta ultimamente infatti sfruttando lo store virtuale di Google come bacino per la diffusione dei suoi nuovi giochi in esclusiva per i beta tester. Lo stesso destino è stato riservato anche ai precdenti giochi di casa EA: prima è stato il turno di FIFA 14, poi successivamente anche di Plants vs Zombies 2 e infine anche di Dungeon Keeper. Quest'ultimo ad esempio non è ancora disponibile, ma visto il lancio odierno non possiamo certo lamentarci.

LEGGI ANCHE: EA lancia un altro titolo in beta privata: Dungeon Keeper

Heroes of Dragon Age, come si intuisce dal titolo, è uno spin-off del gioco di ruolo Dragon Age, edito appunto da EA e da Bioware.

Si tratta di un titolo free-to-play in cui ci troveremo a collezionare gli eroi più famosi della serie videoludica, ma non ci limiteremo a questo. Dovremo appunto assemblare una squadra di eroi per lanciarci all'avventura, svolgendo missioni in cui affronteremo i classici pericoli che hanno caratterizzato i due capitoli di Dragon Age. Potremo inoltre sfidare le squadre composte dagli altri giocatori per scalare le classifiche e ottenere premi speciali.

EA ci tiene a specificare nella descrizione del gioco che tutti gli elementi sono sbloccabili dai giocatori gratuitamente. Heroes of Dragon Age è di fatto un titolo free-to-play: gratis sì, ma coadiuvato da un sistema di in-app purchase che velocizzerà l'assemblaggio di una squadra migliore ai giocatori più propensi alla spesa. Sarebbe comunque avventato non testare con mano prima di giudicare: eccovi quindi serviti con il link al Play Store, con il trailer, che ci mostra alcuni elementi del gameplay, e con alcuni screenshot.

Il gioco richiede circa 500 MB di spazio libero ed è ottimizzato per tablet. Buon divertimento!