Android 4.4.1 disponibile per LG Nexus 5 (guida installazione manuale)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Android 4.4.1 disponibile per LG Nexus 5 (guida installazione manuale)

Detto fatto. A poca distanza dall'annuncio dell'aggiornamento ad Android 4.4.1 per LG Nexus 5, questo aggiornamento è diventato disponibile realmente per gli utenti. I primi fortunati che hanno ricevuto la notifica ne hanno estratto il pacchetto pronto da installare per chi non vuole aspettare.

LEGGI ANCHE: Le novità di Android 4.4.1

Per chi volesse seguire il procedimento "pulito" i passi da seguire sono: Impostazioni > Info su Telefono > Aggiornamenti di sistema. Da qui potrete verificare la presenza dell'aggiornamento che, come al solito, arriverà a scaglioni.

Android 4.4.1 KOT49E

Per chiunque non voglia attendere abbiamo realizzato una semplice guida da seguire sul nostro forum:

  • Installare Android 4.4.1 su LG Nexus 5 manualmente

Il file che trovate nella guida è quello relativo al firmware KOT49E ufficiale e necessita dell'ultimo aggiornamento ufficiale e di recovery non modificata.

Abbiamo installato il firmware come prova e l'unica conferma che possiamo dare è il l'incremento nella velocità di scatto come segnalato nel relativo articolo.

Sembrerebbe anche esserci stato un leggero incremento del volume, benché la qualità audio sembrerebbe invariata (ma ci rimettiamo ad una prova completa). L'aggiornamento dovrebbe essere in dirittura d'arrivo anche per Samsung Nexus 10, ASUS Nexus 7 e ASUS Nexus 7 (2013). Non mancate quindi di segnalarci nei commenti l'arrivo dell'aggiornamento e nel caso le vostre prime impressioni, a prescindere dal dispositivo che state utilizzando.

Fonte: XDA