Un giudice inglese svela che il successore di One dovrebbe arrivare entro marzo 2014

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un giudice inglese svela che il successore di One dovrebbe arrivare entro marzo 2014

HTC e Nokia sono ai ferri corti in tribunale, e purtroppo le cose non si stanno mettendo bene per l'azienda taiwanese, ma di questo abbiamo già parlato. Ciò che non vi abbiamo detto però, è che in uno dei dibattiti in aula sono emersi alcuni dettagli circa il successore di HTC One, finora noto solo col nome in codice di M8.

LEGGI ANCHEHTC M8: 5” full HD con Snapdragon 800 e Android 4.4 KitKat?

Durante il processo infatti, si è discusso anche di come futuri modelli dell'azienda taiwanese avrebbero potuto violare i brevetti di Nokia, come potete leggere dall'estratto in alto, che HTC non ha contraddetto in alcun modo.

La data di lancio di M8 sarebbe dunque fissata nel primo trimestre 2014, forse già da febbraio. Questo non significa ovviamente che vedremo il futuro top di gamma taiwanese per forza così presto: anche l'anno scorso già a inizio febbraio se ne parlava come qualcosa di imminente, ma poi lo smartphone è davvero arrivato solo a marzo (e con non pochi problemi di produzione).

Diciamo insomma che il documento della corte inglese conferma l'intenzione di HTC di giocare d'anticipo, cosa che alcuni dicono voglia fare anche Samsung, ma se e come riuscirà davvero a farlo lo scopriremo solo tra qualche mese.