Dead Ahead: il nuovo running game a base di zombie di Chillingo arriva su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dead Ahead: il nuovo running game a base di zombie di Chillingo arriva su Android

La zombie mania imperversa costantemente nel mondo del mobile gaming. È sufficiente dare un'occhiata agli ultimi arrivi sul Play Store per rendersene conto: Dead Trigger 2, Plants vs. Zombies 2, Dead Effect, Dead on Arrival 2, Zombie Tsunami e anche futuri titoli in arrivo per Android (come ad esempio World Zombination o Walking Dead di Telltale Games su OUYA), senza contare poi tutte le produzioni minori che è possibile trovare sugli store virtuali di Google, di Amazon e di Apple. Le grandi software house e i publisher non possono certo esimersi da questa corsa agli zombie: oggi è il turno di Chillingo che lancia su Play Store, con un po' di ritardo rispetto alla versione dedicata a iOS, il suo nuovo titolo, Dead Ahead. Per certi versi Dead Ahead ci ricorda in parte una produzione minore di cui vi abbiamo parlato poco tempo fa, intitolata Infectonator Hot Chase.

LEGGI ANCHE: Infectonator e Infectonator Hot Chase: orde di zombie in 8-bit

Dead Ahead è un semplice ma divertente running game che ci mette nei panni dei classici sopravvissuti ad un'apocalisse zombie. Obiettivo del gioco sarà quello, a bordo del nostro potentissimo scooter, di fuggire il più a lungo possibile rispendendo in contemporanea più zombie possibile al creatore. Per fare questo avremo a disposizione mezzi e armi sempre più potenti, che potremo sbloccare lungo il corso del gioco. Potremo anche sfruttare il terreno di gioco per fermare alcuni non morti: potremo ad esempio indirizzarli verso gli ostacoli, rinchiudendoli nei bagagliai, o farli scivolare lungo le varie rampe.

Il gioco sfrutta un simpatico motore grafico pixelloso (altra caratteristica che rimanda al già citato Infectonator). Dead Ahead è un titolo free-to-play: gratuito quindi ma con l'ausilio di acquisti in-app per i giocatori più pigri (e spendaccioni). Non vi rimane che provare con mano il nuovo titolo di Chillingo per valutarne le potenzialità.

A tal proposito eccovi serviti con link al Play Store, trailer e screenshot. Buon divertimento!