Warhammer 40000: Storm of Vengeance, in arrivo anche un lane defence a tema WH40K

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Warhammer 40000: Storm of Vengeance, in arrivo anche un lane defence a tema WH40K

A pochi giorni dall'annuncio di un gioco mobile dedicato all'universo fantascientifico di casa Games Workshop ecco arrivare la notizia dell'arrivo entro breve di un nuovo titolo che va nuovamente a sfruttare il brand di Warhammer 40000.

LEGGI ANCHE: Warhammer 40K: Space Wolf, il trailer di presentazione

Se il gioco annunciato ad agosto e confermato in questi giorni da Herocraft rientra nel genere dei CCG strategici, Warhammer 40000: Storm of Vengeance, questo il titolo completo del nuovo gioco, rientra sempre nel genere degli strategici ma viene definito come "lane defence", traendo quindi ispirazione dal gameplay dei classici tower defense. La software house responsabile del titolo è Eutechnyx, che finora si è di solita occupata di giochi di corse automobilistici, ovviamente in collaborazione con Games Workshop, la società britannica proprietaria del brand.

I dettagli a riguardo non sono molti purtroppo, ed è anche abbastanza strano, visto che la probabile data di arrivo del suddetto titolo è addirittura più vicina di quella prevista per Space Wolf: si parla di Q1 del 2014 o, come si vede dall'immagine di apertura, per questa primavera.

Il gioco sarà ambientato durante la terza guerra per Armageddon e, più in particolare, in occasione della "Battle of Piscina IV". Assumeremo quindi il ruolo dei 100 eroici Space Marine del capitolo dei Dark Angel, guidati dal Gran Maestro Belial, schierati in difesa del pianeta.

Gli uomini dell'Imperatore dovranno respingere l'orda di Orki guidati dal Warlord Ghazghkull Thraka, ma non è tutto: potremo anche assumere il ruolo proprio degli Orki e decidere quindi di schierarci contro i servi dell'immortale Regnante dell'umanità. Per il momento non si sa altro: né video né screenshot quindi, ma la certezza (anche dall'immagine di apertura) che il gioco arriverà anche su Android. Dovremo attendere l'anno prossimo per qualcosa di più sostanzioso.