Huawei Ascend Mate 2: nuove conferme per le caratteristiche tecniche

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Ascend Mate 2: nuove conferme per le caratteristiche tecniche

Parliamo sempre più spesso di Huawei Ascend Mate 2 ultimamente, segno forse che a breve lo vedremo annunciato ufficialmente; fino ad allora dovremo accontentarci delle informazioni ufficiose trapelate, che oggi ci regalano un quadro pressoché completo del futuro phablet del noto produttore cinese.

LEGGI ANCHEHuawei Ascend Mate 2 si mostra in nuove immagini

Il display rimarrebbe da 6,1'' a risoluzione HD (finora si era parlato di full HD), con CPU HiSilicon Kirin910 quad-core a 1,66 GHz; RAM e memoria interna non sono confermate, ma dovrebbero essere rispettivamente di 2 e 16 GB, mentre la fotocamera posteriore sarà da ben 13 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel. Le dimensioni (importanti, visto il tipo di modello) saranno di 161 × 84,9 × 9,54 mm, per un peso di 202 grammi.

Lo smartphone ha da poco ricevuto la certificazione degli enti cinesi preposti al controllo dei dispositivi di radiocomunicazione, con Android 4.2.2 a bordo, e ci aspettiamo di vederlo presentato ufficialmente non oltre il CES di gennaio 2014, ad un anno di distanza dal precedente modello.