Ecco una recensione in italiano di Xiaomi Hongmi UMTS

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco una recensione in italiano di Xiaomi Hongmi UMTS

Vi avevamo già proposto qualche tempo fa l'unboxing di Xiaomi Hongmi, noto anche come Red Rice e oggi concludiamo il discorso con la recensione dello smartphone dell'azienda cinese, nella sua versione UMTS, ovvero quella utilizzabile anche con le nostre reti italiane.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Hongmi (Red Rice): unboxing in italiano

Ricordiamo che si tratta di un dispositivo dotato di display da 4,7 pollici a 720p, CPU quad-core MediaTek MT6589T a 1,5 GHz1 GB di RAM4 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 8 megapixel, anteriore da 1,3 megapixel, e batteria da 2.000 mAh, con a bordo la famosa ROM MIUI.

Si tratta dell'entry-level per Xiaomi, un'azienda che ha sempre fatto dei prezzi aggressivi la sua arma di battaglia, e che in questo caso "risparmia" ulteriormente, proponendoci un design dalle linee piatte e più squadrate rispetto al solito, che sa di "già visto", pur senza rinunciare a "plastiche di buona qualità", che rendono anche removibile la cover posteriore.

I benchmark non sono particolarmente esaltanti, con 14.425 punti su AnTuTu, e appena 2.865 su Quadrant; a questo riguardo, vi lasciamo anche un video dedicato al lato gaming a fine articolo, dopo la recensione stessa.

Menzione d'onore per la ricezione telefonica, mentre la fotocamera non stupisce particolarmente, e per ottenere buoni scatti può essere necessario armeggiare un po' con le impostazioni disponibili; nella media l'autonomia, che garantisce di arrivare a sera, ma nulla di più.

Fonte: GizChina
Mostra i commenti