CyanogenMod 10.2 arriva alla sua prima release stabile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod 10.2 arriva alla sua prima release stabile

Le avvisaglie c'erano già state nella forma di release candidate, ed ora CyanogenMod 10.2 è finalmente pronta al debutto ufficiale, che sarà inizialmente disponibile proprio per quei dispositivi per i quali era già disponibile la RC1 (controllate qui se il vostro modello è presente in elenco).

LEGGI ANCHECyanogenMod 10.2 Release Candidate 1 pronta al download

Questo segna in pratica la fine dello sviluppo di Android 4.3 e spalanca del tutto le porte al successivo KitKat; questo non significa che non ci saranno hot-fix, patch di sicurezza o altro tipo di aggiornamenti necessari, ma in ogni caso il ramo 10.2 è pronto per il viale tramonto.

Per quanto riguarda il discorso se valga la pena o meno fare un reset dei dati, vi rimandiamo a quanto già detto in proposito circa la RC1, perché valgono le stesse identiche considerazioni; se per caso doveste però notare che l'app telefonica viene segnalata come "non installata", semplicemente rimuovete il collegamento e ricreatelo di nuovo dall'app drawer.

Detto questo, le nightly di CM 10.2 continueranno durante il periodo di avvicinamento a quelle di CM 11, che ormai sono "all'orizzonte"; ma non chiedeteci quanto sia lontano, perché come sempre non si può domandare un'ETA.

Fonte: CyanogenMod